VISITA DEL NUOVO QUESTORE, IL DOTT. VINCENZO TROMBADORE AL CNSL

Il Centro Nazionale di Studi Leopardiani ha ospitato a Recanati la visita del nuovo Questore della Provincia di Macerata, il Dott. Vincenzo Trombadore. Nella cornice storica dell’istituto è stato accolto dal Presidente Fabio Corvatta e dalla Contessa Olimpia Leopardi che hanno illustrato la storia del centro e delle principali attività portate avanti fin dai primi anni della sua fondazione, avvenuta nel 1937 in occasione del primo centenario dalla morte del poeta. 

L’incontro è poi proseguito presso l’orto dell’ex convento di Santo Stefano (oggi Orto sul Colle dell’Infinito) con la visita guidata a cura del personale del FAI – Fondo Ambiente Italiano a cui è stata affidata la valorizzazione e gestione di questo luogo insieme ad alcuni spazi del Centro con un percorso dedicato all’Infinito, recentemente inaugurato alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ed entrato a far parte dell’itinerario leopardiano in occasione delle celebrazioni dei 200 anni dalla stesura del capolavoro di Giacomo Leopardi.

Lieto della visita il questore ha voluto lasciare al Centro Nazionale di Studi Leopardiani una felice impressione di questa giornata con un pensiero nel registro degli ospiti d’onore dell’istituto, aggiungendo così il suo nome accanto a quello di altri autorevoli ospiti che lo hanno preceduto.

Stampa

Nikla

The author didnt add any Information to his profile yet