UN NUOVO LIBRO DI NORMA STRAMUCCI

Ha uno strano titolo, Soli 3 + (quell’altro) il nuovo libro dell’autrice recanatese Norma Stramucci che verrà presentato venerdì prossimo, 5 aprile, alle ore 21,00, presso l’Auditorium del Centro Mondiale della Poesia, in via Santo Stefano. Il libro, edito da Arcipelago Itaca Edizioni, ha per tema il lutto, il dolore della stessa autrice, madre di Andrea, che le manca, a causa di un incidente stradale dal 17 agosto 2016. Tale dolore si accompagna alla gioia incredibile per la nascita e la vita della sua nipotina, Lavinia, nata solo due mesi dopo la tragedia. Con i testi in versi dell’autrice dialogano, in una vera e propria performance, testi in prosa dello stesso Andrea e poi di Ilaria e Paolo, gli altri suoi due figli che pure parteciperanno, durante l’evento, alla lettura di passi dal volume. Ilaria, inoltre, parteciperà anche in qualità di Vice Presidente Aido Recanati.

Dopo gli eventuali saluti istituzionali, interverranno il Presidente del Centro Nazionale Studi Leopardiani Fabio Corvatta e il Presidente del Centro Mondiale della Poesia Umberto Piersanti. Il libro, alla presenza dell’editore, Danilo Mandolini, verrà presentato dal Prof. Raffaele Donnarumma, docente di Letteratura italiana contemporanea presso l’Università di Pisa che ne ha curato l’Introduzione. La serata sarà allietata dalla musica del maestro Fabio Roccagli, in arte Nirmalam.

Si ricorda che tutti i proventi derivanti all’autrice dalla vendita e diffusione del libro, come dichiarato in quarta di copertina, saranno devoluti, con la causale “Nel nome di Andrea” all’Associazione Onlus “La Ragnatela” di Recanati che opera nel territorio con una preziosa attività in favore dei disabili. In proposito si ringrazia, nella persona del suo Presidente ing. Sandrino Bertini, la BCC di Recanati e Colmurano che ha contribuito con un acquisto simbolico del volume ad incrementare il ricavo della vendita. Si invita caldamente alla partecipazione.

Stampa

Nikla

The author didnt add any Information to his profile yet