Trasporto pubblico inesistente nei weekend

LO SCONTROSO | Attenzione turisti! A Recanati il sabato e la domenica il servizio di trasporto pubblico è assente (ingiustificato). Se venite a Recanati per il weekend usando i mezzi pubblici, sappiate che una volta arrivati, non avete più possibilità di ripartire fino a lunedì, a meno che usiate altri mezzi come il taxi o l’autostop.

E’ successo sabato 20 maggio a una turista arrivata qui  per incontrare un’amica. Nel pomeriggio si è vista costretta a ripartire per arrivare a Milano la domenica.  Quando è andata a comprare il biglietto del pulmann per Ancona, si è sentita rispondere che  il sabato e la domenica a Recanati le corse di linea non ci sono. “Non credevo proprio di trovarmi in una situazione del genere! Già è stata una vera impresa arrivare qui a Recanati, ed ora devo decidere se mi conviene di più prendere un taxi che mi porti in stazione, oppure dormire qui.” Recanati, che tuttora si autodefinisce Capitale della Cultura, prevede solamente un turismo fai da te automunito o perlomeno organizzato. Nessun last minut o improvvisazioni, altrimenti ecco quello che succede.

E se un recanatese volesse andare al mare nel weekend usando il pullman? Taxi e autostop anche per lui. Era meglio quando si stava peggio! Negli anno 60 del 900 il pullman per Porto Recanati passava in città tutti i giorni.

D.S.

Stampa

Nikla

The author didnt add any Information to his profile yet