Ti presento il mio libro, la nuova rubrica FB della mediateca di Recanati

Per rompere l’isolamento e reagire all’emergenza coronavirus il mondo della cultura si serve delle opportunità offerte dal web. Ecco l’iniziativa della Mediateca di Recanati:
Vista l’impossibilità di lavorare in Mediateca e di proseguire con le normali attività, abbiamo pensato, insieme all’Assessore Rita Soccio, di creare una Rubrica nella nostra pagina facebook “Mediateca Recanati”, per due motivi: mantenere attiva la pagina in questo periodo “buio” e creare collaborazioni. Stiamo contattando tutti gli scrittori e autori che hanno pubblicato i loro libri in Mediateca sia l’anno scorso che quest’anno o anche intermediari che possono consigliare qualche libro da leggere.
La Rubrica si chiamerà “Ti presento il mio libro” ed ogni sabato verrà pubblicato un video fatto dagli autori stessi o da intermediari. Citeremo ovviamente l’autore e anche (se presente) la relativa pagina Facebook.
Se d’accordo, i passaggi da fare sono molto semplici:
– Inviare la copertina del libro
Fare un mini video di presentazione del libro
– Spiegare un pò la trama, come è nata l’idea, dove si può acquistare

Il video dovrà essere abbastanza breve (lavorando da casa, non abbiamo il materiale adatto ad elaborare un video troppo lungo), 4 minuti al massimo. Può inviarlo anche “grezzo”, ci penseremo noi a sistemarlo e a “pulirlo”. Se via email non si riesce, può inviarlo tramite WeTransfer https://wetransfer.com/ , inserendo il video, la nostra e la sua email. Inoltre, si può creare una “catena”, se conosce qualche altro autore che potrebbe essere interessato a questa iniziativa la prego di darle il nostro contatto, saremo lieti di collaborare.
Sperando in un riscontro positivo, vi porgo i miei più cordiali saluti e un augurio speciale per questo periodo così difficile.

Serena Pepa
Mediateca Recanati
Stampa

Nikla

The author didnt add any Information to his profile yet