“TACCUINO DI JAZZ POPOLARE” DI GIOVANNI PALOMBO CON FRANCESCO SAVORETTI

COMUNICATO STAMPA | Il percussionista Francesco Savoretti fa tappa a Roma. Mercoledì alle ore 21, nella splendida cornice del Teatro Studio Borgna dell’Auditorium Parco della Musica, il musicista recanatese si esibirà nel concerto di presentazione del nuovo album di Giovanni Palombo, “Taccuino di Jazz Popolare”.

Una serata che si prospetta ricca di atmosfere e colori differenti, basata su una raccolta di composizioni originali che vedono l’incontro fra i caratteri e le improvvisazioni tipici del jazz e le particolarità della musica popolare e mediterranea.

Il live di Giovanni Palombo con Savoretti vedrà inoltre l’alternarsi di diverse formazioni. Dal quartetto Camera Ensemble – composto da Giovanni Palombo alla chitarra acustica, Francesco Savoretti alle percussioni, Gabriele Coen al sax e clarinetto e Benny Penazzi al violoncello -, a duetti con musicisti quali Alessandro D’Alessandro all’organetto e Pasquale Laino al sax, fino a momenti di chitarra solista. Un’ospite speciale sarà la danzatrice Francesca Trenta, che si esibirà in due brani nel corso del concerto.

Dopo le partecipazioni estive a varie rassegne di primo livello, come il Festival delle Murge, Ambria Jazz ed il programma Il Jazz italiano per le terre del sisma, l’eclettico percussionista marchigiano si prepara quindi a calcare un altro importante palco, quello capitolino, che ha visto negli anni la presenza di alcuni fra i più importanti artisti, italiani e non.

Al Teatro Studio Borgna, il quartetto di Giovanni Palombo con Francesco Savoretti è infatti pronto a regalare al pubblico romano un appuntamento musicale di grande interesse e di rara raffinatezza.

Stampa

Nikla

The author didnt add any Information to his profile yet