SIMONACCI: “LA CONVENZIONE TRA COMUNE E AGENZIA DELLE ENTRATE DEVE ESSERE RISPETTATA”

COMUNICATO STAMPA CANDIDATO SINDACO PER IL CENTRO DESTRA SIMONE SIMONACCI | Il candidato Sindaco del Centrodestra Simone Simonacci presenta un’ultima proposta prima della chiusura della campagna elettorale, al fine di segnalare la centralità nel suo programma dei servizi al cittadino. L’interesse di Simonacci è infatti ricaduto sulla convenzione tra il Comune e l’Agenzia delle Entrate, che presenta alcuni profili di criticità.

“Noi vogliamo che la convenzione venga rispettata – sostiene il candidato Sindaco – a partire dalla riapertura dello sportello il martedì e il giovedì pomeriggio con un numero di risorse umane che deve passare dalle tre alle sei unità”. Queste almeno erano le condizioni della convenzione sottoscritta nel 2013 per la concessione gratuita dei locali comunali in Piazza Giacomo Leopardi. “Il Comune inoltre – prosegue Simonacci – si farà carico di veicolare agli uffici preposti le problematiche eventualmente segnalate dai cittadini per rendere più efficiente  anche questo servizio”.

Già nel marzo 2018, il Consigliere comunale di Per una Recanati Migliore Maurizio Paoletti aveva presentato un’interrogazione chiedendo quali azione intendesse intraprendere l’Amministrazione comunale per far rispettare la convenzione e di sapere come si intendesse agire per evitare la decisione di chiudere la sede di Recanati dell’Agenzia delle Entrate.

“Perché non viene fatta rispettare la convenzione?” si domanda Simonacci, che passa poi a presentare una proposta: “Una cosa che si dovrebbe portare a Recanati è la pratica per le successioni telematiche. Istituendo uno sportello ad hoc presso l’Agenzia delle Entrate di Recanati con personale interno e dedicato, si potrebbe dare al cittadino un servizio migliore consentendogli di saltare file e di recarsi a vuoto in altri uffici, inoltre si aiuterebbero le persone che trovano difficoltà con gli strumenti informatici. La persona è davvero al centro del nostro programma, così come la collaborazione con tutti i comuni limitrofi: uniti si vince, da soli si perde sempre” ha concluso il candidato Sindaco del Centrodestra.

Stampa

Nikla

The author didnt add any Information to his profile yet