“ROTARY SALUS”, WEEKEND ALL’INSEGNA DELLA SALUTE E DEL BENESSERE A RECANATI E P. RECANATI

Importante iniziativa del Rotary Club Recanati “Giacomo Leopardi” per la prevenzione sanitaria gratuita che conferma l’impegno del sodalizio per i cittadini e per il territorio  
Recanati, 14 novembre 2019. Nei prossimi due weekend avrà luogo “Rotary Salus”, importante iniziativa di prevenzione sanitaria gratuita ideata e organizzata dal Rotary Club Recanati “Giacomo Leopardi” che approda a Recanati e Porto Recanati per sensibilizzare i cittadini su due patologie molto diffuse in Italia.
Il progetto, patrocinato dai Comuni di Recanati e Porto Recanati, prevede la presenza di un camper sanitario in Piazza Leopardi e lungo Corso Matteotti, all’interno del quale i medici effettueranno screening diabetologico e dermatologico  dei nei, entrambi gratuiti e senza prenotazione.
Basterà presentarsi nei luoghi in cui il presidio mobile sarà posteggiato e attendere qualche minuto in fila per avere una visita a costo zero. Il camper sarà a Recanati nei giorni di sabato 16 e 23 novembre (orario 9-13 e 17-19), mentre domenica 17 e 24 novembre (orario 10-12 e 15-19) toccherà Porto Recanati.
Il Dott. Gabriele Brandoni, dirigente medico del Dipartimento malattie metaboliche e diabetologia dell’Ospedale di Macerata, è il responsabile del controllo diabetologico, a cui sarà dedicato il primo fine settimana, a ridosso della Giornata Mondiale del Diabete (14 novembre p.v.). Il Dott. Marco Simonacci, Direttore UOC di dermatologia presso l’Ospedale di Macerata, è responsabile degli screening dermatologici, previsti nel secondo weekend.

Info: www.rotaryrecanati.it

Stampa

Nikla

The author didnt add any Information to his profile yet