Recanati: weekend esclusivo con il Festival dell’Entroterra

A Recanati il 16/17/18/ aprile farà tappa il Festival dell’Entroterra un viaggio culturale ed artistico appassionante e un’esperienza sempre più coinvolgente. Organizzato da Conero 4 Seasons, Archeomania e Octofood,  il Festival nasce dalla passione per il buon cibo, la cultura e il territorio, proponendo un modo nuovo di vivere la nostra terra.  I percorsi urbani saranno l’occasione per riscoprire gli angoli più celebri di ciascun borgo e conoscere quelli meno noti come il vecchio rione di Castelnuovo. Dove previsto si potranno visitare luoghi solitamente non aperti al pubblico oltre a quelli già disponibili. Un viaggio culturale accompagnato dalle note della musica itinerante popolare.
Partecipando al Festival dell’Entroterra con 3 € si potranno vedere vedere le opere di Lorenzo Lotto, il Museo dell’Emigrazione marchigiana ed ammirare piazza Leopardi dall’alto della sua torre.
Si potranno acquistare anche le t-short con il simpatico motto del festival: In vino veritas, in acqua dubitos.

Gli organizzatori:
Conero 4 Seasons è un’Associazione che nasce con l’intento di far conoscere il territorio con gli occhi di chi lo vive e lo ama tutti i giorni. L’obiettivo è di creare un’azienda che cambi il modo di vedere il turismo in incoming della zona del Conero e delle Marche; un turismo esperienziale e per niente scontato, che accresce il bagaglio culturale ed emozionale di chi sceglie la nostra bella Regione per le proprie vacanze. Le sue escursioni connettono in modo perfetto la splendida costa della riviera e la meravigliosa che il panorama appenninico può offrire.

Archeomania è il nome dell’attività della libera professionista Letizia Sclavi, archeologa, appassionata di storia, arte da sempre e curiosa per natura. Collabora da diversi tempo con varie professionalità e realtà del territorio, come il Museo archeologico di Ancona, dove svolge didattica museale assieme ad altre giovani archeologhe; la Proloco di Castelfidardo e Conero 4 Seasons tra i principali, con l’obiettivo di rendere appassionante ed interessante la conoscenza della storia e delle realtà del territorio. 

Ristorazione non convenzionale, in strada da nemmeno un anno, ha già conquistato i cuori e le papille gustative di tutti coloro che gli ronzano intorno. Octofood è una cucina mobile allestita su un’Ape Piaggio ed offre una molteplicità di servizi: catering, degustazioni, consulenze, eventi, pic nic e tutto ciò che non avreste mai pensato possibile dalla ristorazione tradizionale. Il tutto con l’originalità che li contraddistingue.

Seguono il Festival Il Diamante di Recanati, i Fratelli Alesi di Visso e la Fattoria Gangalia di Sant’Elpidio a Mare.

Per informazioni: https://www.conero4seasons.com/festival-dellentroterra/

Stampa

Nikla

The author didnt add any Information to his profile yet