Recanati: rinviata l’apertura dei Musei Civici

A seguito dell’entrata della Regione Marche nella cosiddetta fascia di rischio  “giallo” il Comune di Recanati e Sistema Museo comunicano che le strutture del circuito museale “Infinito Recanati” per il momento non apriranno al pubblico.
La decisione scaturisce da una serie di valutazioni sulle tante incertezze di questo particolare momento, già tradizionalmente di bassa stagione e al quale attualmente si aggiungono le forti limitazioni per il settore turistico e museale, come il divieto di aprire il sabato e la domenica e l’impossibilità di spostarsi tra le regioni.

Si è deciso di approfittare di questo lasso di tempo per la  realizzazione di alcune importanti attività manutentive già programmate dall’Amministrazione.

In questo periodo si sta infatti procedendo alla riparazione dell’impianto di rilevazione antincendio di Villa Colloredo Mels, resasi necessaria dopo i recenti danni provocati da un fulmine, scongiurando in tal modo il rischio di possibili future chiusure della struttura in periodi in cui ci si augura una forte affluenza turistica in città. 
Le strutture del circuito rimarranno dunque chiuse almeno per altri 15 giorni, con riserva di ulteriori eventuali valutazioni sulla data di riapertura anche a seguito degli aggiornamenti epidemiologici.
Continuerà, nel frattempo, il lavoro di progettazione e preparazione di tutta una serie di attività culturali e di progetti che vedranno la loro realizzazione concreta a partire proprio dal mese di febbraio.

Stampa

Nikla

The author didnt add any Information to his profile yet