Recanati protagonista all’evento-anteprima di Tipicità a Milano

Accolta dal presidente Anci, Virginio Brivio, la folta delegazione di amministratori, imprenditori e giornalisti marchigiani, guidata dal Presidente Anci Marche, Maurizio Mangialardi e dal Sindaco di Fermo, Paolo Calcinaro, ha presentato tutte le novità in cantiere per Tipicità 2019.
A Milano, invitata a portare il suo contributo anche l’assessore alla cultura di Recanati, Rita Soccio che, davanti ai rappresentanti della stampa nazionale, ha dichiarato: “il 2019 è un anno particolarmente significativo per la nostra città, in quanto ricorrono i duecento anni dell’Infinito di Giacomo Leopardi. Una circostanza che ci consentirà di promuovere tutta l’offerta che Recanati è in grado di proporre ai visitatori e che a Tipicità 2019 vivrà un mo-mento di coinvolgente creatività”

Creta, New York, Betlemme e San Miniato (in provincia di Siena) le città collegate online per portare il proprio contributo a Tipicità, che si terrà a Fermo dal 9 all’11 marzo 2019. La novità della ventisettesima edizione sta nella nuova area dal titolo “Grembo”, luogo di fermento creativo, uno spazio diretto da Marco Ardemagni, che offrirà un laboratorio dove nascono idee per il futuro.

Nella tre giorni di Festival, presentata nella sede di Anci Lombardia, Tipicità esplorerà il “vivere all’italiana” attraverso il cibo, il making e il turismo di scoperta. A catturare l’attenzione saranno i focus sul biologico, i percorsi tra vitigni antichi, l’effervescenza delle birre artigianali, i prodotti di supernicchia, nutraceutica e biodiversità, il cibo del futu-ro.Tuttavia,Tipicità 2019 non finisce al Fermo Forum, ma la sera continua “in the city” con un palinsesto di iniziative da assaporare nell’accogliente salotto buono della città di Fermo.

Stampa

Nikla

The author didnt add any Information to his profile yet