Recanati: Land Tree Project di Massimiliano Orlandoni fino al 26 settembre 2021

… prosegue intanto il prelievo dei frammenti nella nuova installazione interamente realizzata in terracotta. Essa ricrea un paesaggio arido nel quale lo spazio bianco, il grande cerchio anch’esso in ceramica, diviene simbolo di un luogo, evidenzia un vuoto, la mancanza di un albero.   Ogni visitatore è chiamato a riflettere e interrogarsi sulle ragioni delle grandi alterazioni ambientali e l’opera nasce, oltre che per essere ammirata, per stimolare l’azione di prelevare un pezzo d’argilla, diventando egli stesso parte attiva dell’installazione.
Pezzo dopo pezzo l’opera si ritrae verso il centro e con il contributo di 10 euro, si avrà la possibilità di collezionare un oggetto che permetterà l’acquisto e la successiva messa a dimora di alberi per un nuovo parco.  L’installazione Land Tree Project è di 6 mq. e si compone di 282 elementi in ceramica numerati e firmati singolarmente sul retro.
Ogni frammento è stato creato utilizzando argilla pura non filtrata denominata Galestro, molto resistente ai cambiamenti climatici, e sarà consegnato con Certificato di Autenticità in apposito packaging creato per l’occasione.

Land Tree Projerct
a cura di Nikla Cingolani

17 giugno – 26 settembre 2021

LIVEllo2 | Torre del Borgo
Piazza Leopardi – Recanati

Orari:
Martedì/Domenica
10.00/13.00 – 15.00/19.00
Lunedì Chiuso
L’ingresso è contingentato
in 12 visitatori alla volta.
La durata massima della
visita è di 30 minuti. 

Stampa

Nikla

The author didnt add any Information to his profile yet