Recanati: Incontro con Loredana Lipperini

Sabato 5 marzo a Recanati alle ore 17  appuntamento con Loredana Lipperini per parlare di Sibille, di geografia, di storie appenniniche e molto altro…..

Le storie vivono comunque: non ci sono abbastanza rovine e pietre e frane e ruderi e inghiottitoi per seppellire, e sempre si apriranno fessure che ne condurranno la voce per il mondo ( Loredana Lipperini, Elisa Seitzinger, Nome non ha)

Tre giovani ragazze Camilla, Tony e Marta, dirette sulla costa adriatica per una breve vacanza, sono costrette per un guasto alla macchina a fermarsi in un paese a loro sconosciuto, Serravalle del Chieti. È un caldo sabato di luglio e non sapendo dove andare, entrano  nella chiesa di Santa Lucia dove trovano un ciclo pittorico di straordinaria bellezza dedicato alle Sibille. L’ incontro con Viola, una donna senza tempo di Serravalle, dà inizio a uno straordinario viaggio per le tre giovani: nei luoghi degli Appennini, nel tempo tra antichità e tempo presente; nel patrimonio di storie che sembrano scomparse ma riemergono quando meno te lo aspetti, nell’esplorazione dei segreti  delle Sibille, cioè nel mondo femminile, attraverso gli studi e le suggestioni di Joyce Lussu.

L’ autrice Loredana Lipperini è scrittrice, giornalista e storica conduttrice del programma culturale di RAI Radio 3 Fahrenheit..

Stampa

Nikla

The author didnt add any Information to his profile yet