Recanati: inaugurazione La Balena di Pinocchio shop & lab

Sabato 8 giugno in via Montemorello, nel cuore del centro storico di Recanati, apre La Balena Di Pinocchio, laboratorio artistico e punto vendita.

Cristiana e Michela Nibaldi, in arte Niba, sono due sorelle che vivono e lavorano a Recanati.

Laddove Michela è da circa un ventennio scultrice, progettista e modellista di sculture e prototipi con esperienze anche nel settore cinematografico, Cristiana trasforma ora in professione ciò che fino a questo momento è per lei stato hobby e passione.

Insieme danno vita all’atelier La Balena di Pinocchio, che si propone come nuovo punto di riferimento per l’artigianato artistico collocato nel quartiere leopardiano per eccellenza della cittadina marchigiana, rinverdendo le antiche orme della Confraternita dei Vasari, di cui si registrano attività in territorio recanatese già dal Medio Evo.

Manufatti di piccole e grandi dimensioni, creati con cura e passione, tutti oggetti realizzati a mano di cui viene curato l’intero processo creativo e realizzativo. Sculture, busti e ritratti, bassorilievi, complementi d’arredo, lampade, vasi, riproduzioni di opere artistiche, statue e statuine da collezione, gadget e artigianato artistico, oggetti in ceramica ad uso funzionale o anche solo puramente decorativo. Su commissione anche manufatti dal design personalizzato, bomboniere e idee regalo. Si impiegano diversi materiali, principalmente terracotta e ceramica, cera, plastilina, resina, poliuretano, gesso, polistirolo, stoffa, polymer clay, ecc.

La bottega d’arte La Balena Di Pinocchio inaugurerà il prossimo sabato 8 giugno e avrà piacere di ricevere i visitatori con un rinfresco, dalle ore 17 alle 20,30 nei locali di via Montemorello n. 7.

Nel frattempo nel web è già attiva la pagina www.facebook.com/labalenadipinocchiolab.

Stampa

Nikla

The author didnt add any Information to his profile yet