Recanati festeggia le donne con “LOTTOmarzo”

Recanati si prepara a festeggiare tutte le donne con un evento nel nome dell’arte. Giovedì 8 marzo Sistema Museo  ha organizzato l’evento “LOTTOmarzo. Le Donne nella vita e nelle opere di Lorenzo Lotto”, una lezione a cura di Marta Paraventi, storica dell’arte. Al termine dell’interessante lezione, attraverseremo le sale del museo visitando la mostra a cura di Vittorio Sgarbi “ Lotto dialoga con Leopardi”. La serata si concluderà con un aperitivo dove sarà possibile assaggiare le tipicità del territorio ascoltando musica live dei “Sambene”. Dove? A Villa Colloredo Mels.

Programma
Ore 19,00 – Lezione “Le Donne nella vita e nelle opere di Lorenzo Lotto” a cura di Marta Paraventi.
Ore 19,30 – Visita guidata alla sezione lottesca della mostra “Solo, senza fidel governo et molto inquieto de la mente. Lorenzo Lotto dialoga con Giacomo Leopardi
Ore 20,00 – Aperitivo, videoproiezioni e spettacolo dal vivo “Volti di donna – Le figure femminili del ‘900” dei “Sambene” con Marco Sonaglia (chitarra, voce ed armonica), Roberta Sforza (voce e tamburello), Veronica Vivani (voce e tamburello), Lucia Brandoni (direzione musicale ed ideatrice dello spettacolo).

Info e costi
Costo 10 euro a persona
La quota comprende:
“Le Donne nella vita e nelle opere di Lorenzo Lotto” a cura di Marta Paraventi
Ingresso e visita guidata alla sezione lottesca della mostra “Solo, senza fidel governo et molto inquieto de la mente. Lorenzo Lotto dialoga con Giacomo Leopardi”
Aperitivo, videoproiezioni
Spettacolo dal vivo “Volti di donna – Le figure femminili del ‘900” dei “Sambene”

Per info e prenotazioni

Ufficio Iat Tipico-tips via Leopardi 9/A t
071 981471
recanati@sistemamuseo.it
martedì-domenica 9,30-13/14,30-18

Stampa

Nikla

The author didnt add any Information to his profile yet