PESARO MUSEI, LA CULTURA NON SI FERMA

Il Comune di Pesaro – Assessorato alla Bellezza, in collaborazione con Sistema Museo, mette in campo il progetto #laculturanonsiferma e propone sulle pagine Facebook Pesaro Cultura e Pesaro Musei, micro conferenze sulle mostre e le collezioni museali.

In risposta al periodo di difficoltà che il settore dei Beni Culturali sta affrontando per l’emergenza Coronavirus, tra chiusure, eventi sospesi e necessarie misure di prevenzione, il Comune di Pesaro – Assessorato alla Bellezza, in collaborazione con Sistema Museo, mette in campo il progetto #laculturanonsiferma.

A partire da sabato 7 marzo, le pagine Facebook Pesaro Cultura e Pesaro Musei pubblicheranno una serie di micro conferenze video di 10 minuti circa, con approfondimenti, curiosità, racconti, da seguire da casa sul proprio tablet, smartphone o pc.

Sintonizzatevi alle ore 17 per seguire il primo appuntamento che vi trasporterà all’interno della mostra di Gianni Politi “Benvenuto (anima del pittore da giovane)” in corso al Centro Arti Visive Pescheria, con visita virtuale condotta dal curatore Marcello Smarrelli. Seguiranno e verranno via via annunciate sui social altre micro conferenze dedicate alle collezioni di Palazzo Mosca – Musei Civici, Casa Rossini, Museo Nazionale Rossini, Ente Olivieri-Biblioteca e Musei Oliveriani, tenute da esperti del settore come Francesca Banini, Anna Cerboni Baiardi e Rodolfo Battistini. I focus già in programma sono: Pala di Giovanni Bellini, Nature morte, Ceramiche amatorie, Raffaello e le raffaellesche, Collezione Hercolani-Rossini, oltre al video introduttivo alla Sonosfera® condotto da David Monacchi.

Info T 0721 387 541 pesaro@sistemamuseo.it

www.pesaromusei.it

 

Stampa

Nikla

The author didnt add any Information to his profile yet