Per filo e per storie: gli animali raccontano il paese all’infinito

Recanati 31 maggio 2018. In occasione della chiusura dell’anno scolastico la Scuola Primaria San Vito di Recanati ha organizzato nella chiesa padronale una festa finale con la presentazione del libro scritto e illustrato dai bambini di tutte le sezioni da titolo “Per filo e per storie. Gli animali raccontano il paese all’infinito”. Referente del progetto è stata l’insegnante Antonella Maggini in collaborazione con le altre insegnanti.

Il Sindaco Francesco Fiordomo ha parlato con orgoglio dell’organizzazione scolastica recanatese. “E’ una cosa preziosa che abbiamo a Recanati e teniamola stretta”.

Il libro è stato sponsorizzato da Eli Edizioni e realizzato da tutte le classi che si sono impegnate a comporre storie con varie metodologie. Alcune storie sono lineari, altre hanno al loro interno un intreccio complesso.

Dopo il reading dei bambini, il libro è stato consegnato ai piccoli autori. Un bellissimo ricordo per tutti quanti loro che hanno regalato un’esibizione emozionante tra musica e cori.

Stampa

Nikla

The author didnt add any Information to his profile yet