Recanati: la scuola beniamino Gigli in linea con il cronoprogramma dei lavori. Nel 2017 l’approvazione del progetto di ricostruzione e relativo finanziamento da parte del Commissario di Governo
Di tanto in tanto qualche esponente della destra recanatese ritorna sul progetto di ricostruzione della scuola Beniamino Gigli, tralasciando sempre di dire che l’ iniziale e frettolosa chiusura della scuola nel 2009 avvenne per opera della Giunta Corvatta di cui la destra era parte importante.
Va precisato inoltre che il progetto per la ricostruzione della scuola Beniamino Gigli è iniziato nel 2017 e non certo nel 2019, come sostenuto nel comunicato stampa, in quanto i lavori sono stati inseriti nel piano d’interventi di ricostruzione delle opere pubbliche interessate dal sisma del 2016.
Per la precisione dal 3 settembre 2017, giorno in cui il Commissario di Governo ha firmato l’ordinanza di approvazione e finanziamento della scuola Gigli, da questa data hanno preso il via i procedimenti burocratici e progettuali per la sua ricostruzione.
Il 29 luglio 2019 è stato approvato il progetto di fattibilità tecnico economico e ad oggi l’Amministrazione comunale recanatese è perfettamente in linea con il cronoprogramma dei lavori, tenendo conto dei mesi di lockdown dovuti al Covid -19.
Per completezza d’informazione e dissipare tutti i possibili dubbi una volta per tutte sulla questione, alleghiamo alla presente nota l’intera cronistoria e relativo cronoprogramma sui lavori della scuola Beniamino Gigli. Buona lettura.