Nota della Lista Vivere Recanati Fiordomo

Margherita Carlini, psicoterapeuta e criminologa, e’ uno dei volti nuovi della lista civica Vivere Recanati Fiordomo. “Il mio impegno nella lista è volto a continuare il lavoro di sostegno delle donne vittime di violenza, dei loro figli e delle loro figlie.
Garantendo ascolto, sostegno e strutturando percorsi di protezione che partano dalle esigenze della donna stessa.
Mantenendo attiva e collaborativa una rete di professionisti e professioniste altamente preparati, indispensabili per una buona presa in carico ed una reale tutela.
Sensibilizzando ed informando sul fenomeno, incontrando i ragazzi e le ragazze, i bambini e le bambine affinché la violenza non faccia parte del loro e del nostro futuro”. Lo Sportello Antiviolenza di Recanati è da anni punto di riferimento per la città ed i Comuni limitrofi. Tante donne e tanti minori hanno trovato un aiuto concreto in situazioni drammatiche. “Con Margherita l’idea è nata dopo un’assemblea di istituto allo Scientifico dove era riuscita a coinvolgere i ragazzi su tematiche cosi delicate- racconta il Sindaco Francesco Fiordomo-. Abbiamo detto che Recanati doveva fare qualcosa contro la violenza e ci siamo riusciti. Un progetto di civiltà e rispetto del quale la nostra comunità deve essere consapevole e fiera”

Stampa

Nikla

The author didnt add any Information to his profile yet