Non ti scordar di me 2.0 “Ritorno al futuro”

Il Comitato Quartiere Castelnuovo Venerdì 30 novembre 2018 alle ore 21.15 organizza presso il Circolo ACLI di Castelnuovo l’incontro Non ti scordar di me 2.0. L’obiettivo è di sviluppare idee e proposte sul futuro di due edifici di proprietà della Fondazione IRCER, attualmente in stato di abbandono, situati entrambi nel rione: le ex Clarisse e l’asilo Carancini.

Nel primo incontro (19 maggio c.a.) ci si chiedeva “quale futuro per le Clarisse?” Con il provocatorio suggerimento di Nikla Cingolani “Costruiamo un rudere” si auspicavano sia attività coerenti con la missione della Fondazione, sia operazioni socio-culturali atte a coinvolgere la cittadinanza.

In questo secondo appuntamento dal titolo “Ritorno al futuro” Piero Gozzi presenterà il Bioscanner, un dispositivo diagnostico usato in ambito oncologico per scoprire i tumori non appena cominciano a formarsi. La proposta potrebbe essere un primo passo verso l’intenzione dell’IRCER di trasformare l’ente in una struttura sanitaria parallela alle strutture pubbliche. Interverrà il dott. Alfredo Moretti presidente della Fondazione.

Il Comitato Quartiere di Castelnuovo invita il Consiglio d’Amministrazione dell’ente, la popolazione, i politici, i portatori d’interesse e tutti coloro che hanno a cuore il futuro degli edifici.

Stampa

Nikla

The author didnt add any Information to his profile yet