Mostra virtuale “L’arte di stare in casa”: inaugurazione venerdì 29 maggio

Il lockdown non ha fermato la creatività degli studenti e studentesse del Liceo Artistico “G. Cantalamessa” di Macerata. Le attività didattiche a distanza, a causa dell’emergenza sanitaria da Covid 19, ha implicato la chiusura delle scuole, mal’isolamento sociale si è rivelato un modo per mettere a frutto il proprio estro. Le classi delle sezioni Design Moda, Biennio-Discipline grafiche e pittoriche, Biennio laboratori artistici, Audiovisivo e Multimediale, Arti figurative, hanno realizzato una serie di opere per dare vita a un’esposizione virtuale di grande impatto visivo ed emotivo dal titolo “L’arte di stare in casa”. L’inaugurazione è prevista venerdì 29 maggio alle 10.00 sui canali Facebook e YouTube.

La mostra sarà presentata da Emanuela Pulvirenti con l’intervento di Nikla Cingolani per la sezione Arti Figurative sul tema “Il corpo e l’energia”.

Performance, opere pittoriche corredate da video, lavori fotografici, disegni e grafica digitale sono le testimonianze di una generazione che sta vivendo un difficile momento storico di cambiamento sociale, di distanziamento e di una crisi economica senza precedenti, dopo quella della salute pubblica.

Stampa

Nikla

The author didnt add any Information to his profile yet