Montefiore, aperto nuovo punto di fornitura dei sacchetti per la raccolta differenziata

Da oggi i residenti dei quartieri Montefiore e Santa Lucia possono andare a ritirare il kit dei sacchetti per la raccolta differenziata presso il “Circoletto Reduci Combattenti”, sito in Montefiore, via Flamini (accanto alla chiesa “San Biagio”).

La collocazione è perfetta, – ha detto il Sindaco di Recanati Antonio Bravi – migliore di quella del Comune  grazie alla disponibilità della parrocchia e al parroco di Montefiore e Montefano, Don Iagnesh. È il primo esperimento che facciamo e il mio pensiero va alle persone anziane e a chi deve percorrere circa 10 km per ritirare i sacchetti.”

Il Comune sta lavorando per i residenti Montefiore affinché possano usare l’isola ecologica di Montefano e, tra gli interventi, ha messo in atto la sottoscrizione della convenzione con la quale il Comitato può affrontare alcuni piccoli lavori di decoro gestiti al meglio dai volontari. È stato finanziato anche il servizio di trasposto estivo con due corse al giorno, una al mattino e una al pomeriggio, da Montefano a Porto Recanati passando per Montefiore. A breve sarà realizzato anche il dosso e l’amministrazione sta lavorando per la realizzazione del piccolo parcheggio. Per questo la variante sarà uno dei punti dell’ordine del giorno al consiglio comunale.

Presenti all’inaugurazione oltre al Sindaco, il vicesindaco Mirco Scorcelli, l’assessore all’ambiente Michele Moretti, la presidente del Comitato Montefiore Moira Scalzini, il consigliere d’opposizione Pierluca Trucchia, il parroco Don Iagnesh e il sig. Walter Flamini del Comitato Montefiore.

I sacchetti potranno essere ritirati il primo e il terzo sabato di ogni mese, dalle ore 9,30 alle 12,00, previa esibizione della tesserina “Riciclo card” rilasciata dal Comune di Recanati, secondo il seguente calendario per il corrente anno:

22 AGOSTO
5 e 19 SETTEMBRE
3 e 17 OTTOBRE
7 e 21 NOVEMBRE
5 e 19 DICEMBRE

Sopra le immagini di alcuni cittadini pronti all’apertura per richiedere il kit

N.C.

Stampa

Nikla

The author didnt add any Information to his profile yet