Mondo Matto | In mostra le illustrazioni di ATAK

Martedì 23 gennaio 2018, alle ore 10.30, presso l’I.T.I.S. “E. Mattei” di Recanati, si inaugurerà la mostra didattica “Mondo Matto”, dedicata alle illustrazioni dell’artista berlinese ATAK, eseguite per il libro omonimo edito in Italia da Orecchio Acerbo.

L’esposizione, organizzata dall’Istituto Comprensivo “Beniamino Gigli”, in seno alla XXIX edizione del Progetto Lettura, è stata realizzata in collaborazione con il Comune di Recanati, l’ITIS “E. Mattei” e il Goethe-Institut di Roma.

La mostra sarà fruibile in orario antimeridiano dagli studenti dell’Istituto Comprensivo, dall’Infanzia alla Secondaria di Primo Grado, che potranno godere pienamente delle tavole esposte anche grazie ad una serie di proposte laboratoriali pensate e gestite dalla Prof.ssa Eleonora Sarti.

In orario pomeridiano invece, la mostra sarà visitabile nei giorni di mercoledì 7 febbraio 2018 dalle 17.00 alle 19.00, e venerdì 2 febbraio 2018 dalle 17.00 alle 19.00. Per quest’ultima data è previsto, nella stessa sala che ospita i pannelli, dalle 18.00 alle 19.00, un incontro a cura della Commissione del Progetto Lettura, rivolto ai genitori degli alunni, dal titolo “Libri senza parole. Quando le immagini raccontano storie”.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Stampa

Nikla

The author didnt add any Information to his profile yet