Med Academy: Rexanthony sale in cattedra per i corsi di produzione editing musicale

Macerata, 1 Febbraio 2022 – Med Academy affida al DJ e produttore discografico Rexanthony un ciclo di lezioni su Logic Pro, il software che trasforma i computer della Apple in uno studio professionale per creare e mixare dei brani musicali.

Rexanthony, nome d’arte di Anthony Bartoccetti, è uno dei musicisti italiani più conosciuti della scena techno. Si è imposto nel panorama internazionale quando era appena tredicenne, all’inizio degli anni ‘90. Il suo grande talento gli ha permesso di abbracciare due generazioni di appassionati, e le sue hit sono arrivate fino in Giappone, dove è uno dei musicisti italiani più apprezzati. In oltre 20 anni di carriera ha pubblicato 15 album, 4 raccolte e quasi 50 singoli.

Med Academy ha scelto Rexanthony come docente del corso di editing musicale non solo per il successo che ha ottenuto. Il DJ infatti compone i suoi pezzi con Logic Pro da quasi quindici anni  – anche se all’epoca si chiamava ancora Notator – e ha descritto l’incontro con il software come una svolta nella suo modo di fare musica, un vero e proprio “amore a prima vista”. Un amore da cui sono nati album come “Audax”, “War Robots” e “Drag Me To Hard”.


Il corso sarà disponibile a partire dalle prossime settimane sulla piattaforma Med Academy. Consentirà di acquisire una conoscenza completa di Logic Pro, dalla registrazione del brano, al processo di produzione e editing.

“Per noi è un piacere avere Rexanthony come collaboratore – sottolinea Emanuele Piersanti, General Manager di Med Group che ha curato il progetto, – quello che vogliamo offrire insieme a lui è non solo una formazione specifica sul software, ma anche delle esperienze, dei tips and tricks, che sono fondamentali per chiunque voglia produrre della musica in maniera  professionale. Intendiamo sviluppare ulteriormente la collaborazione con Rexanthony, vogliamo portarla avanti in maniera strutturata, e utilizzarla anche nell’ambito di Med Education, il programma didattico dedicato agli istituti scolastici”.

“Per me l’innovazione è un modo per poter semplificare il processo, per dare libero spazio alla creatività, senza perdere tempo sugli aspetti tecnici – aggiunge Rexanthony. – Grazie al portale di Med Academy potrò entrare in contatto con tutti coloro che intendono avvicinarsi alla musica elettronica, e consentire loro di fare questo percorso in maniera piuttosto semplice, offrendo tutta la mia esperienza. Il corso in ogni caso non si esaurirà in questo, ci saranno anche delle sezioni più specifiche per capire come arrivare dal demo al master. Oggi questo è possibile grazie alla tecnologia”.

Stampa

Nikla

The author didnt add any Information to his profile yet