Marco TARQUINIO a Recanati: ”Quale uomo per una buona politica”

Il Direttore del quotidiano “AVVENIRE” sarà Lunedì 29 Aprile al C.Redentore, Recanati. Proseguono gli incontri nell’ambito delle celebrazioni per il Giubileo (1969-2019) della Parrocchia “Cristo Redentore” di Recanati.

Comunicato Stampa

Si svolgerà Lunedì 29 Aprile 2019 alle ore 21,15 in Parrocchia un incontro sul tema “Quale uomo per una buona politica” con Marco TARQUINIO Direttore del quotidiano di ispirazione cattolica “AVVENIRE”.

E’ questo un tema di stretta attualità- che Marco Tarquinio svilupperà dando gli input per una buona politica basata sull’onestà, la buona fede, la serietà, l’impegno morale, la sincerità, la coerenza e con uno sguardo verso le sorti degli ultimi, degli svantaggiati, il tutto con spirito cristiano-dopo la chiusura, lo scorso sabato, dei termini per presentare le candidature per le amministrative e le regionali del prossimo 26 maggio quando circa 17 milioni d’italiani di 3856 comuni italiani, di 22 capoluoghi di provincia e 6 di regione saranno chiamati a rinnovare i propri organi amministrativi, compresa la nostra città con 5 candidati a sindaco con venti liste e 311 candidati consiglieri,  nell’election day fissata insieme alle Europee.

Biografia- Marco Tarquinio, nato a Foligno il 16 marzo 1958, ma residente sin dalla nascita ad Assisi, è il direttore responsabile di Avvenire. Già capo scout nell’Agesci, è sposato ed è padre di due figlie. Umbro, vive ormai da molti anni tra Milano e Roma. Esperto di politica interna e internazionale, inizia la sua attività di cronista a “La Voce”, settimanale cattolico dove lavora tra il 1981 e il 1984. Nel 1983 comincia a collaborare col “Corriere dell’Umbria”, quotidiano dove diventa giornalista professionista. Nel 1988 si trasferisce a Roma, a “La Gazzetta” diretta da Giuseppe Crescimbeni, che lo pone a capo del servizio politico. Nel 1990 viene chiamato da Franco Cangini a “Il Tempo”, qui si occupa prima di politica estera,poi di nuovo di cronache politico-parlamentari e ,infine, è capo della redazione politica ed editorialista. Nel 1994 lascia “Il Tempo” per “Avvenire”, accettando l’offerta del neo-direttore Dino Boffo. Dal 2011 al 2016 è stato consultore del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali presso la Santa Sede. Ha una lunga amicizia con Don Rino Ramaccioni ,scaturita anni fa con la partecipazione ad uno dei tanti “Campi Scuola” organizzati dal poliedrico parroco della Parrocchia “Cristo Redentore”. Appuntamento quindi a Lunedì 29 Aprile 2019 alle ore 21,15 alla Parrocchia “Cristo Redentore” di Recanati per un evento unico , interessante, e assolutamente da non perdere.

Stampa

Nikla

The author didnt add any Information to his profile yet