L’Associazione lo Specchio ricorda Attilio Moroni a 35 anni dalla morte

In occasione del trentacinquesimo anniversario della  morte dell’Illustre concittadino di Porto Recanati  Prof. Attilio Moroni, l’Associazione lo Specchio ha deciso di ricordare l’importante figura del Professore con una serie di articoli sulla rubrica tenuta da Prof. Lino Palanca sullo specchiomagazine.it   ““Cose di casa nostra”  .

Il ricordo del Prof. Attilio Moroni vive fortissimo nella mente e nel cuore di chi lo ha conosciuto, come studioso, rettore dell’Università di Macerata e soprattutto come cittadino di Porto Recanati .

“Sono solito rispondere scherzosamente agli amici che chiedono le mie origini, che io sono nato come Venere dalla spuma del mare, che ho origine classiche sì, ma povere.”

Un rapporto di amore odio per il mare e soprattutto il ribadire in modo orgoglioso, nonostante i tanti titoli e meriti acquisiti, le proprie umili origini marinare. Un rapporto quello con Porto Recanati che continuerà per tutta la vita con una dedizione ed un rispetto che ancora mancano a tanta gente che ha avuto la fortuna di conoscerlo.

Stampa

Nikla

The author didnt add any Information to his profile yet