L’AIDO presente al Motoraduno Nazionale “Città di Recanati”

Durante le giornate del 27 e 28 aprile in occasione del 35° Motoraduno “Città di Recanati”,  c’era anche l’A.I.D.O. con il banchetto informativo per portare un messaggio importante sul tema della donazione degli organi.

“Chiaramente il motociclista è una categoria a rischio, perciò stiamo tentando di avviare questo aspetto culturale con il Motoclub Franco Uncini che si è ripromesso di divulgare a livelli più alti questo messaggio. Volevamo essere i primi ad avviare una collaborazione con uno dei Motoclub a livello nazionale, invece siamo stati preceduti dal Motoclub Simoncelli .” Le parole di Antonello Tanoni, Amministratore AIDO Recanati e appassionato motociclista, ricordano che purtroppo non sempre gli incidenti stradali si risolvono per il meglio. Tuttavia non si deve mai dimenticare che da queste immani tragedie può sorgere un barlume di speranza per molte altre persone che giacciono su un letto di ospedale in attesa di un trapianto e per le loro famiglie.

E chi meglio di Franco Uncini potrebbe comunicare al meglio il messaggio AIDO? Stiamo parlando del campione del mondo nel 1982, oggi responsabile alla sicurezza al seguito del motomondiale. Quella di Franco è una storia bella, avvincente e con momenti di sgomento, come quando, in seguito all’incidente di Assen, la sua vita si ritrovò appesa ad un filo. Il suo contributo perciò è fondamentale.

La piazza, colorata di rosso con tanti palloncini AIDO, ha visto l’aggregazione di tanti motociclisti provenienti da diverse città, ma nel contempo ha fatto scoprire il “bello” di Recanati valorizzando il turismo con visite a Casa Leopardi, Museo B. Gigli, Museo Villa Colloredo Mels e Museo Franco Uncini.

Il prossimo motoraduno del 16 giugno organizzato dal Motoclub F. Uncini sarà dedicato ad Andrea Pavoni e ai sibillini, i “Monti Azzurri” che tanto amava questo giovane motociclista molto conosciuto in città.

N.C.

Nella foto di copertina: Antonello Tanoni, la presidente AIDO Recanati Piera Marconi, il campione Franco Uncini e il presidente del Motoclub Franco Uncini Pizzichini Italo.

Stampa

Nikla

The author didnt add any Information to his profile yet