La grande mostra monografica dedicata al Maestro Tullio Pericoli a Palazzo Reale di Milano

Dal 13 ottobre una grande mostra monografica espone oltre 150 opere del grande artista marchigiano milanese d’adozione: paesaggi ma anche ritratti. Un omaggio alla carriera dell’artista marchigiano che ha collaborato con Il Corriere della Sera, L’Espresso, Repubblica, realizzato scenografie, illustrato volumi ed esposto le sue opere a Milano, Tokyo e Roma.

Una mostra prodotta da Palazzo RealeComune di Milano e Skira Editore e di cui Design Terrae è orgogliosa di essere partner culturale, insieme a Gebrüder Thonet Vienna, partner tecnico.

I ritratti di paesaggio di Tullio Pericoli hanno ispirato la visual identity di Design Terrae, ma soprattutto sono la viva espressione di ciò in cui crediamo fermamente, e cioè che il paesaggio è ciò che siamo, ci rappresenta, ci ispira, ci ospita. 

Il paesaggio non è solo un luogo fisico – quella parte di terra che abbracciamo con lo sguardo – ma è anche il nostro bene comune, un bene naturale, storico, creativo che dobbiamo salvaguardare e raccontare.

Tullio Pericoli, “Frammenti”, Palazzo Reale, dal 13 ottobre al 9 gennaio, mar-dom ore 10-19.30, gio fino alle 22.30, biglietti 4/6 euro, info: palazzorealemilano.it

Stampa

Nikla

The author didnt add any Information to his profile yet