LA COMPAGNIA DI MUSICULTURA APRE LUNARIA 2019

Le notti estive in Piazza Leopardi | Domani 31 luglio a Recanati “Viaggiar cantando canzoni e canzonette”.

Lunaria 2019 apre l’atteso e suggestivo scenario recanatese domani sera 31 luglio alle 21,30 con lo spettacolo de La Compagnia di Musicultura “Viaggiar cantando – canzoni e canzonette”

La Compagnia e la sua straripante energia che profonde nei live accenderanno Piazza Leopardi, aperta al pubblico, con lo spettacolo: “Viaggiar cantando, canzoni e canzonette”, ideato e diretto da Piero Cesanelli e scritto insieme a Carlo Latini. Lo show propone la storia dell’automobile che si interseca con gli avvenimenti più importanti degli ultimi cento anni. Il tutto sottolineato da canzoni indimenticabili riarrangiate ed eseguite dall’ensemble de La Compagnia.
Un insolito percorso musicale che consente al pubblico di rivivere l’atmosfera effervescente e rivoluzionaria degli anni ’50 e ’60, mediante l’uso di parole, immagini video e fotografie, ma soprattutto attraverso quelle “canzoni e canzonette” attinte al repertorio italiano ed internazionale come ad esempio “Torpedo blu”, “Nuvolari”, “Topolino amaranto”, che raccontano i mille modi in cui l’evoluzione dei mezzi di trasporto ha scolpito nell’ultimo secolo l’immaginario della società in cui viviamo. Sul palcoscenico di Lunaria si esibiranno: Adriano Taborro (chitarre violino mandolino), Paolo Galassi (basso e mandolino) Andrea Casta (voce, chitarra, armonica), Riccardo Andrenacci (batteria), Chopas (voce e chitarra), Marumba, (tastiere) Alessandra Tamburrini (piano), Roberto Picchio (fisa), Bobby Bottegoni (sax), Tony Felicioli (sax), Alessandra Rogante, Elisa Ridolfi, Valentina Guardabassi, Francesco Caprari (voci), Giulia Poeta e Maurizio Marchegiani (narratori), Andrea Pompei (contributi video).

Lunaria, ideata dall’Associazione Musicultura, sostenuta dal Comune di Recanati in collaborazione con Amat, caratterizza da oltre venti anni le estati della cittadina leopardiana nella celebre Piazza dedicata al grande Poeta . La rassegna, dove la parola e la poesia incontrano la musica, si è conquistata nel tempo la fiducia del pubblico con scelte artistiche che la distinguono dai consueti circuiti dei concerti estivi.

Lunaria continua il prossimo 8 agosto con una delle voci internazionali più emozionanti Noa. Dopo le leggende di Solomon Burke, Joan Baez, Graham Nash questa volta sarà Noa ad esibirsi in Piazza Leopardi in una delle sue poche apparizioni italiane dell’estate confermando la vocazione della città di Recanati ad essere sempre più punto di approdo di grandi artisti internazionali.

Stampa

Nikla

The author didnt add any Information to his profile yet