Il circuito museale “Infinito Recanati” lancia DI TUTTI I COLORI…

Si chiama “Di tutti i colori…” il nuovo contenitore di laboratori per bambini e famiglie ideato dal circuito dei musei civici recanatesi; e letteralmente di tutti i colori e di tutti i tipi saranno le attività proposte, che si concentreranno nei fine settimana dei mesi autunnali, invernali e primaverili.

Questo programma di attività ludiche e laboratoriali è il frutto di una rinnovata attenzione che lo staff dei 5 musei del circuito (Museo Civico di Villa Colloredo Mels e Museo dell’Emigrazione Marchigiana, Torre del Borgo, Museo della Musica e Museo Beniamino Gigli) vuole riservare ai più piccoli e alle loro famiglie,  dopo due anni di blocco totale a causa della pandemia legata al Covid; tante le proposte in calendario, tutte improntate a far coincidere Divertimento con Apprendimento; le attività sono adatte a bambini/e dai 5 anni di età in su, e i posti sono limitati. Prenotazione obbligatoria tramite WhatsApp 3938761779, tel. 0717570410 o mail recanati@sistemamuseo.it. I laboratori sono prenotabili e acquistabili anche su www.myrecanati.it .

Questi i primi tre appuntamenti per novembre e dicembre: 

28 novembre, ore 15.30 – UNA TORRE IN SCATOLA – Torre del Borgo

Andiamo alla scoperta della misteriosa Torre del Borgo! Piano dopo piano e mattone dopo mattone costruiremo la nostra torre da portare a casa, ma non vi preoccupate… sarà in scala ridotta!

Durata: 1 ora. Costo: 5,00 euro a bambino, gratis adulti accompagnatori

5 dicembre, ore 15.30 – MUSICA MAESTRO – Museo Beniamino Gigli

Lasciamoci accompagnare dal canto di Beniamino e scopriamo gli innumerevoli protagonisti delle più celebri opere liriche da lui interpretate. Realizzeremo poi uno speciale teatrino delle ombre!

Durata: 1 ora. Costo: 5,00 euro a bambino, gratis adulti accompagnatori

12 dicembre, ore 15.30 – CARTOON MAKER – Museo della Musica

Vi siete mai chiesti come nasce un cartone animato? Trasformiamoci in Cartoon Makers e con la tecnica dello Stop Motion creiamo personaggi, scenografie, storie… attenzione però! Non dimentichiamo la colonna sonora! Durata: 1,5 ore. Costo: 8,00 euro a bambino, gratis adulti accompagnatori

Stampa

Nikla

The author didnt add any Information to his profile yet