GIANLUCA LUISI in concerto domenica 11 marzo

Il concerto di GIANLUCA LUISI previsto per il 4 marzo si terrà domenica 11 marzo alle ore 17,30 presso l’Auditorium del Centro Mondiale della Poesia di Recanati.

In programma una delle composizioni più celebri di Johan Sebastian Bach: le Suites Francesi, affidate alle mani di uno specialista: il pianista Gianluca Luisi che nel 2001 ha vinto   il primo premio del concorso Internazionale J.S.Bach di Saarbrucken-Wurtzburg ed è stato acclamato dalla critica tedesca come un nuovo interprete di J.S.Bach:  “L’italiano qui ha vinto il primo premio, ben meritato perché il giovane è un grande interprete di Bach…egli produce una musica assolutamente libera. Cosa volete di più ?” Saarbrucken Zeitung, Germania (23 Marzo 2001).

Considerato dalla critica internazionale (Potsdamer Nachrichten, Fanfare, New York Concert reviews at Carnegie Hall, Musica, American Record Guide) uno dei migliori pianisti italiani del nostro tempo, i suoi concerti hanno riscosso entusiastici consensi dal pubblico di ogni parte del mondo. Si è esibito in sale prestigiose ed in importanti associazioni come ad esempio: la Carnegie Hall (New York city ), il Musikverein(Vienna), la Toyota Concert Hall (Giappone), per lo SchleswigHolsteinMusik Festival(Amburgo) ed il Festival di Husum (rarità della musica pianistica), per le“Serate Musicali”di Milano e per il “Tiroler Festspiele”(Austria), a Berlino (Schloss Neuhardenberg ), a Potsdam durante le Bachtage , al Festival Bach di Lipsia , presso la Stuttgart Bachakademie nella Mozart Saal , nella Concert Hall di Nagoya, Giappone ed in molte altre istituzioni musicali italiane e straniere.

Il concerto è introdotto da una guida all’ascolto della musicologa Paola Ciarlantini.

Le Serate Musicali, organizzate dalla Civica Scuola di Musica B. Gigli, sono patrocinate dal Comune di Recanati – Assessorato alle Culture.

Posti limitati

Ingresso libero

Stampa

Nikla

The author didnt add any Information to his profile yet