FRANCESCA TULLI “SCULTURE”, Finissage 1° ottobre

Giardino Interno Palazzo Comunale Piazza del Popolo- Latina, Finissage 1° ottobre 2020 ore 17-19,

Chiude il 1º ottobre l’esposizione di Sculture nel “Giardino Contemporaneo” del Palazzo Comunale di Latina delle quattro opere di Francesca Tulli.

Dal 30 luglio al 01 ottobre 2020, grazie all’iniziativa del delegato alla promozione dell’arte contemporanea del Comune di Latina, Fabio D’Achille (presidente della Commissione Cultura Turismo e Istruzione) l’esposizione delle sculture di Francesca Tulli ha accompagnato oltre 50 giornate di eventi culturali tra musica, teatro, performance e letteratura nella corte comunale.

L’artista è autrice peraltro della suggestiva opera al centro della fontana di Piazza dei Navigatori a Foce Verde sul litorale pontino.  

Le opere di Francesca Tulli esposte in questa occasione a Latina sono esemplificative della complessa poetica dell’artista che, nella scultura, si indirizza verso una figurazione che affronta instabili equilibri dinamici. Le figure realizzate in bronzo, resina o terracotta, talvolta deformate o “mutate“ cercano una stabilità più mentale che fisica mentre dialogano e si integrano con elementi e materiali diversi fra loro. Le teste tra il classico e il futuribile, hanno volti sempre privi di sguardo, come appartenenti ad esseri arrivati da spazi siderali, assorti in un profondo dialogo con sé stessi. L’opera “DOPPIO APPOGGIO“ in mostra è una variante della scultura che è collocata al centro della fontana di Piazza dei Navigatori sul lungomare di Foce Verde.

Al finissage, giovedì 1° ottobre alle ore 17,00,  parteciperanno con l’artista, il critico d’arte prof. Paolo Balmas, il Sindaco di Latina Dott. Damiano Coletta e l’Assessore alla Cultura e Turismo Silvio Di Francia.


È prevista anche la degustazione delle eccellenze enologiche locali della Cantina di Casale del Giglio.

Stampa

Nikla

The author didnt add any Information to his profile yet