FILIPPO BALDASSARI A CAGLIARI PER I TEST SELETTIVI DI LUNA ROSSA

Lo sfidante alla 36esima America’s Cup cerca fra i giovani velisti delle classi olimpiche

 Recanati, 8 febbraio 2018. Il vento dell’America’s Cup, la più antica e prestigiosa competizione velica del mondo, soffia anche su Recanati. Il borgo della poesia infatti festeggia in questi giorni la convocazione di Filippo Baldassari da parte del Team Luna Rossa che, in qualità di Challenge of Record (rappresentante degli sfidanti), è già al lavoro per preparare la 36esima campagna in Coppa America.

Il Team di Patrizio Bertelli è alla ricerca di uomini determinati e talentuosi per la nuova sfida e ha deciso di convocare alla base operativa di Cagliari, dal 12 febbraio prossimo, 40 giovani velisti italiani per i test selettivi. La chiamata di Luna Rossa è arrivata anche a casa del velista recanatese, già azzurro a Londra 2012 nel Finn, un oro al mondiale giovanile a squadre, due argenti italiani e 6 titoli nazionali alle spalle.

In attesa dei nuovi scafi per la Coppa, il Team Luna Rossa si preparerà a bordo dell’omonimo TP 52’ su cui correrà la prestigiosa Super Series 2018, con il fuoriclasse triestino Vasco Vascotto alla tattica e il campione palermitano Francesco Bruni al timone.

“I migliori auguri” pre-partenza sono arrivati dal sindaco di Recanati, Francesco Fiordomo secondo cui “questa convocazione è un’altra opportunità che va a premiare la costanza e la professionalità di un atleta internazionale”. “Fa piacere inoltre constatare come lo sport – conclude il primo cittadino – sia un vero e proprio linguaggio universale che contribuisce a far conoscere le peculiarità di una città e del suo territorio”.

Stampa

Nikla

The author didnt add any Information to his profile yet