Fattoria didattica Garbatì

Anche quest’anno la fattoria didattica Garbatì si impegna a fornire un servizio educativo-ricreativo qualificato di centro estivo, rivolto ai bambini della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria e, in via del tutto sperimentale, anche per ragazzi della Scuola Secondaria di primo grado.

Questo secondo centro estivo, che lo staff studia, nei minimi dettagli sin dal mese di novembre, punta ad offrire al bambino esperienze nel verde o in mezzo alla natura da vivere come luogo di scoperta e apprendimento che contribuiscano a costruire nuove conoscenze e producano emozioni e benessere legati al contatto con essa.

Per il perseguimento degli obiettivi prefissati si svolgeranno varie tipologie di attività, da quelle motorie a carattere ludico a quelle espressive, e si proporranno laboratori di progettazione e costruzione, di ricerca ed esplorazione, laboratori in lingua inglese e spagnola, e, vista la prossima apertura dell’Agriturismo, i bambini potranno anche usufruire del servizio mensa e di laboratori di cucina. Infine, la cosa più innovativa di tutte che verrà proposta sarà il laboratorio in natura di robotica.

Come lo scorso anno verranno presentati laboratori musicali, quest’anno studiati appositamente per approfondire le prime forme di musica nella preistoria e i primi strumenti musicali, lo sviluppo della voce dell’uomo e dei primi cenni di convivialità dell’Ergaster.

Tutte le attività pensate dallo staff Garbatì in cui collaborano esperti di vari settori, dalla pedagogista all’operatrice di fattoria didattica, dall’educatrice all’insegnante di lingue e quella di motoria, sono l’espressione di un modo di fare educazione volto alla crescita e allo sviluppo dei bambini attraverso il gioco, lo stare insieme, la condivisione di spazi e tempi in cui comunicare, esplorare, socializzare, costruire, sperimentare, conoscere.

Dal 6 giugno 2022 al 5 agosto2022  e dal 22 agosto 2022 al 9 settembre 2022, non potete mancare se vorrete rivivere il Big Bang, la  storia della nascita della terra fino ad arrivare allo sviluppo della vita umana con i primati e gli ominidi. Tutti i laboratori si baseranno sulla storia della nascita della terra fino ad arrivare allo sviluppo della vita umana con i primati e gli ominidi.

Il folletto Garbatì aspetta tutti i bambini che vorranno incontrarlo e conoscere lo staff al completo sabato 21 maggio 2022 per il grande Open day “Garbatì, il big bang e le ere geologiche” in Via Mattona, 51 Recanati.

Per tutte le info visitate la pagina Facebook: Fattoria Didattica Garbatì.

Stampa

Nikla

The author didnt add any Information to his profile yet