LO SCONTROSO | Buon compleanno Giacomo! Per quest’anno ti hanno preparato una sorpresa…sorprendente! Ringrazia il gotha della cultura recanatese che ha scelto Topolino per disegnarti simpatico, sorridente, sano e persino ballerino. Il tuo nobile naso è scomparso e al suo posto è spuntato un tenero naso a patata. Non hai più le spalle incurvate, hai un’ottima vista, cammini e danzi benissimo. In poche parole, sei BELLO e FELICE! Sei innamorato e non soffri più!
Questa volta il fumetto, specializzato in personaggi ibridi, è riuscito in un’impresa che ha del miracoloso: ha unito un felino con un topo. Predatore e preda insieme. Quale parte trionferà?
E i topi residenti a Leopardopoli, sono contenti? Sicuramente lo sono i Topi UP, i potenti della TopoCultura, quelli che partono dalla scuola (per educare o per creare illusioni?); sono loro che ti hanno organizzato la festa, con l’aiuto dei TopoPolitici che li appoggiano insieme ai loro TopoFollower. Poi ci sono i Topi DOWN, i sottomessi, quelli che senza reagire accettano tutto anche se non vorrebbero. Sono tantissimi e aumentano sempre più. Il resto della TopoPopolazione è un misto tra chi è ribelle e chi è veramente libero. Sono sempre di meno e spesso sono esclusi dagli altri. Ne sai qualcosa vero Giacomo? Tranquillo, d’ora in poi per te sarà diverso.
D.S.