Evviva LEOPARDOPOLI

LO SCONTROSO | Buon compleanno Giacomo! Per quest’anno ti hanno preparato una sorpresa…sorprendente! Ringrazia il gotha della cultura recanatese che ha scelto Topolino per disegnarti simpatico, sorridente, sano e persino ballerino. Il tuo nobile naso è scomparso e al suo posto è spuntato un tenero naso a patata. Non hai più le spalle incurvate, hai un’ottima vista, cammini e danzi benissimo. In poche parole, sei BELLO e FELICE! Sei innamorato e non soffri più!

Questa volta il fumetto, specializzato in personaggi ibridi, è riuscito in un’impresa che ha del miracoloso: ha unito un felino con un topo. Predatore e preda insieme. Quale parte trionferà?

E i topi residenti a Leopardopoli, sono contenti? Sicuramente lo sono i Topi UP, i potenti della TopoCultura, quelli che partono dalla scuola (per educare o per creare illusioni?); sono loro che ti hanno organizzato la festa, con l’aiuto dei TopoPolitici che li appoggiano insieme ai loro TopoFollower. Poi ci sono i Topi DOWN, i sottomessi, quelli che senza reagire accettano tutto anche se non vorrebbero. Sono tantissimi e aumentano sempre più. Il resto della TopoPopolazione è un misto tra chi è ribelle e chi è veramente libero. Sono sempre di meno e spesso sono esclusi dagli altri. Ne sai qualcosa vero Giacomo? Tranquillo, d’ora in poi per te sarà diverso.

D.S.

Stampa

Nikla

The author didnt add any Information to his profile yet