Elezioni Regionali, lista UDC – Popolari Marche: ecco chi sono i candidati per la circoscrizione di Macerata

Comunicato Stampa | A guidare la lista è Luca Marconi:
padre di quattro figli; laureato in Giurisprudenza; vice dirigente all’Università degli Studi di Macerata.
Assessore alla Cultura e Bilancio dal 1985 al 1990, sindaco dal 1990 al 1995 e vice sindaco dal 2004 al 2009 al Comune di Recanati.
Direttore Generale dell’associazione cattolica “Rinnovamento nello Spirito Santo” dal 2000 al 200.
Senatore della Repubblica dal 2006 al 2008; dal 2006 al 2010 Responsabile Nazionale UDC per il Mondo cattolico e le realtà ecclesiali.
Assessore regionale con delega per il Sostengo alla Famiglia e i servizi sociali, Cooperazione allo sviluppo, Emigrazione e Immigrazione e Servizio Civile Giovani dal 2010 al 2013; consigliere Regionale dal 2010 al 2020.

Segue Lorenzo Cignali:
laureato in giurisprudenza, avvocato del foro di Macerata esperto in diritto commerciale interno e internazionale, collabora con l’Università di Macerata come cultore della materia in diritto del commercio internazionale.
Per motivi di studio e di lavoro ha avuto importanti esperienze all’estero, a Bruxelles (Belgio) e Shanghai (Repubblica Popolare Cinese).      
Collabora pro bono con un’associazione regionale/nazionale di volontariato impegnata nell’assistenza a persone colpite da Alzheimer e ai loro familiari.
Consigliere UdC del Comune di Cingoli dal 2014 al 2019.

Pierpaolo Fabbracci:
Sposato, dipendente di una azienda sanitaria privata.
Archivista Storico della Parrocchia madre San Giovanni Battista.
Per 5 anni Consigliere Comunale nel Comune di Porto Recanati e ora Assessore ai Servizi Sociali e Demografici nella Giunta Municipale, guidata dal Sindaco Roberto Mozzicafreddo.

Silvia Medori:
Operatore turistico ha lavorato sempre nel campo dell’accoglienza turistico-commerciale.
E’ alla sua prima esperienza nel campo politico
Molto attiva nel volontariato

Elena Pompei
Architetto libero-professionale, Laureata presso l’Università degli studi di Camerino, C.T.U. dal 2013 presso il Tribunale di Macerata nelle procedure Civili e Penali.
Consigliere comunale e capogruppo di minoranza.

Ilenia Sabbatini:
madre di tre figli.
Assistente sociale specialista ed esercita la professione da più di venti anni a sostengo delle persone a rischio di emarginazione sociale e delle famiglie. Ha lavorato nel Terzo Settore per il Centro Servizi per il Volontariato Marche, negli ATS di Macerata e di San Ginesio/Tolentino. Dal 2011 è dipendente ASUR Marche e si occupa di servizio sociale ospedaliero e di integrazione sociosanitaria nella Direzione Medica e nei Centri Dialisi di Macerata e Tolentino.
E’ impegnata nell’oratorio parrocchiale e nel movimento ecclesiale Rinnovamento nello Spirito Santo.
E’ componente della Consulta Regionale della Famiglia e del Forum delle Associazioni Familiari.

Stampa

Nikla

The author didnt add any Information to his profile yet