“Effetti di luna…” mostra di Nicola Farina e Nada Cingolani

Opening sabato 5 settembre ore 17.00

“Effetti di luna…” è il risultato di un’esperienza artistica; grafica, pittorica e scultorea, condivisa da due artisti: Nada Cingolani e Nicola Farina.

Le opere esposte nascono e si collocano al piano terra e al primo piano di una porzione dell’antico castello di Montevolpino, nel centro storico della città di Recanati in Piazzale Pascucci n 1.

Per il secondo anno consecutivo lo spazio si apre alla cittadinanza e al pubblico dal mese di settembre fino a dicembre 2020.

Recanati in questi anni è divenuta una delle mete principali di quel turismo culturale che si nutre di spazi e percorsi intimi e poetici.

Nelle intenzioni di Nicola Farina e di Nada Cingolani “effetti di luna…” è questo il titolo della mostra che presentano, sviluppa una nuova idea dell’arte intorno al tema delle influenze e delle interferenze satellitari, gli spazi tra i corpi celesti e tra i corpi terrestri sono il tema principale su cui meditare.

Quanto dello spazio l’uomo allo sguardo può nutrire l’immaginario?

La rarefazione delle lontananze paesaggistiche, atmosferiche e luminose è certamente, in alcuni casi, motivo di azzeramento degli elementi che compongono la triade: “punto, linea e superficie di fondo” (W.Kandinsky).

Stampa

Nikla

The author didnt add any Information to his profile yet