DORINDA DI PROSSIMO INCANTA A VERSUS

Nutrita partecipazione per il secondo appuntamento della rassegna. Pubblico attento e partecipe per il secondo appuntamento di Versus a Recanati.

La rassegna, organizzata dall’associazione Lo Specchio, ha visto protagonista del pomeriggio di domenica la poetessa Dorinda Di Prossimo, con alle spalle quattro raccolte e numerose esperienze teatrali e di scrittura collettiva. L’evento è iniziato con un video che ha suscitato molto interesse, al quale hanno fatto seguito le letture della Di Prossimo e le domande di Piergiorgio Viti, “arbitro” del Versus. Come ogni appuntamento infatti, anche in quello di domenica, un tema della poetica dello scrittore ospite è stato sviscerato a fondo e il tema su cui si è dibattuto nell’ultimo appuntamento è stato “I millimetri del tempo”. Tempo e spazio, nuclei fondanti della produzione poetica della Di Prossimo, che ha incantato per originalità e forza espressiva il pubblico, il quale al termine dell’incontro ha partecipato attivamente con domande e riflessioni.

Prossimo appuntamento del festival, sempre al Circolo di Conversazione e Lettura di Recanati, è quello dell’8 marzo, con la presenza di Stefano Simoncelli, poeta cesenate e voce tra le più consolidate e riconoscibili del panorama nazionale.

Stampa

Nikla

The author didnt add any Information to his profile yet