Don Pasquale saluta Recanati l’8 marzo al Persiani

Don Pasquale saluta Recanati l’8 marzo al Persiani

Ultimo appuntamento della stagione invernale del GOF targata Villa InCanto

 

Sarà il Don Pasquale di Donizetti a concludere la rassegna invernale firmata Villa InCanto ospitata al Teatro Persiani di Recanati nella stagione del GOF 2018-2019

L’ultimo appuntamento, dell’8 marzo alle ore 21.15, sarà come sempre anticipato dagli spettacoli per le scuole recanatesi previsti nella giornata 7 marzo e dai laboratori pomeridiani (alle ore 17) nati dalla collaborazione con Operattivamente, che prevederanno letture animate e ascolto delle prove rivolti ai bambini tra i 5 e i 12 anni.

Don Pasquale, opera buffa in tre atti, verrà condotta dal Maestro Riccardo Serenelli che guiderà anche Il Decimino Gigli sulle elaborazioni musicali del violista e leader Luca Mengoni.

La rivisitazione che nasce dal format promosso in questi anni da Villa InCanto si traduce in esperienza emotiva e profonda attraverso la quale si assapora la bellezza dell’arte lirica e la si rivive in una serata all’insegna del buon gusto e dell’eleganza.

Nella serata dedicata a Donizetti, calcheranno il palco Francesca Bruni nei panni di Norina, Carlo Giaccheta in quelli di Ernesto, Ferruccio Finetti interpreterà Malatesta e Alessandro Battiato Don Pasquale.

Villa InCanto non poteva non celebrare il gentil sesso in questo suo ultimo appuntamento stagionale che capiterà proprio in concomitanza con la #festadelledonne. Una serata loro dedicata all’insegna di divertimento, musica, arte e cultura!

Non resta dunque che lasciarsi tentare e salutare il cast, la Direzione artistica , l’organizzazione, a suon di applausi e ringraziare il Comune di Recanati e l’Assessorato alle Culture.

 

Per info e prenotazioni ai laboratori pomeridiani per bambini del 7 marzo: 349 2976471

Per info e prenotazioni per lo spettacono dell’8 marzo: Teatro Persiani (dal martedi al sabato dalle 1 alle 19) al numero 071 7579445 o 349 2976471.

E per ogni curiosità sulla produzione Villa InCanto, www.villaincanto.eu

Stampa

Nikla

The author didnt add any Information to his profile yet