Dal GOF di Recanati alla Finale di Dream-Hit

Il giovanissimo cantautore marchigiano Cil, dopo essere stato la scorsa estate il Light Designer del Gigli Opera Festival di Recanati, recentemente si è messo in luce conquistando la finale di DREAM HIT, il primo social talent  d’Italia (le cui puntate sono state trasmesse su Instagram mentre la finale è andata in onda sulla pagina youtube di Intesa Sanpaolo, Main Partner dell’evento, canale che aveva ospitato anche il grande concerto di inaugurazione del talent a cui hanno preso parte FEDEZ, ACHILLE LAURO, MAHMOOD, ELODIE, ERNIA, CARA, BEBA, M¥SS KETA e CARL BRAVE. Gli ultimi due sono anche stati giudici del talent, insieme ad alter personalità della musica che hanno offerto i propri consigli a Cil e agli altri partecipanti al talent per poter trasformare il proprio brano in una vera “hit”.

Cil, pseudonimo di Leonardo Serenelli, nasce ad Ancona il 2 giugno del 2001 da madre cantante lirica coreana e da padre direttore d’orchestra (M° Riccardo Serenelli)Questo gli trasmette fin da sempre una passione per la musica; infatti si avvicina fin da bambino allo studio di diversi strumenti musicali, oltre che al canto. Nel 2019 inizia a comporre e a scrivere musica di influenza itpop e pop, nella quale vengono affrontati i temi che più hanno caratterizzato la sua crescita. Da notare è il labor limae effettuato sui testi, che contribuisce a esplicare in maniera ricercata ma immediata la sua visione del mondo e le sue emozioni. I suoi brani si contraddistinguono per un particolare utilizzo della metrica e per la presenza di linee melodiche semplici ma d’impatto. Cil con il suo brano dimostra una genuina freschezza  sia nel testo, con messaggi positivi, che nell’accattivante melodia del ritornello spezzata da un velocissimo e virtuoso “Rap” il tutto sostenuto da un aggressivo soul che spinge l’ascoltatore al ballo. Attualmente, Cil è fuori con il singolo prodotto per il DREAM HIT ovvero “Il tipo strano”, prodotto da Doom Entrtainment e distribuito da Universal Music.

Vi invitiamo a cercare sul Web Cil “Il tipo strano” o cliccando sui link qui sotto riportati per un momento di pura evasione e di gioia! Buon ascolto e buon divertimento. 

https://pld.lnk.to/CIL

Stampa

Nikla

The author didnt add any Information to his profile yet