Conoscere la nostra Città. Il territorio di Recanati nel Medioevo

Circolo Acli   Castelnuovo – Marco Moroni presenterà il suo libro Recanati in età medievale Recanati  Venerdì 7 dicembre 2018 alle ore 21,00

Marco Moroni, riprendendo i molti studi che per oltre quaranta anni ha dedicato a Recanati, propone una storia della città nell’età medievale. Il libro di oltre 400 pagine, è diviso in cinque parti (La storia politica e istituzionale; Territorio, agricoltura, insediamenti; L’artigianato e i commerci; Per una storia della società; Aspetti di vita religiosa) e ripercorre la storia di Recanati nel Medioevo, partendo dalle origini della città fino alla fine del Quattrocento.

Il libro è dedicato ai cittadini di Recanati perché siano sempre più consapevoli di vivere in una città ricca di storia, di arte e di cultura e non in un “borgo selvaggio”.

Marco Moroni ha insegnato Storia economica alla Facoltà di Economia dell’Università Politecnica delle Marche (Ancona) ed è autore di vari volumi dedicati alla storia economica delle Marche e ai rapporti fra le due sponde dell’Adriatico.

Appuntamento quindi Venerdì 7 dicembre 2018 alle ore 21,00  al Circolo Acli di Castelnuovo di Recanati

Tutti sono invitati a partecipare

per conoscere la storia della Città di Recanati in al tempo del Medioevo.

Stampa

Nikla

The author didnt add any Information to his profile yet