Colle dell’Infinito Experience – light is back

Rinviato a domenica 6 maggio ore 21.00 l’evento “Colle dell’Infinito Experience – light is back” previsto per giovedì 3 maggio a causa delle avverse condizioni metereologiche.

Con l’illuminazione firmata da Dante Ferretti e la tecnologia d’avanguardia de iGuzzini illuminazione si celebra la poetica della luna e la riproduzione della sua luce.

Attraverso una App si potrà definire il buio, abbassando o alzando l’intensità della luce, e in futuro si potrà sviluppare un QR code dove è possibile avere informazioni sul Colle.

La tecnologia è già stata sperimentata dall’amministrazione, dal conte Vanni Leopardi e dal presidente del CNSL Fabio Corvatta, con la dimostrazione di un tecnico dell’azienda d’illuminazione che con un tablet regolava le luci al loro passaggio.

Purtroppo il Maestro Ferretti la sera dell’apertura non sarà presente per impegni, ma verrà il 2 maggio per mettere a punto il il sistema nel suo insieme.

Il progetto “Il Parco della Luna”  riproduce la luce della luna lungo il viale con la sua stessa temperatura. L’effetto è quello della “luna piena” e della sua atmosfera sospesa, fuori dal tempo, con la magia di un paesaggio che ispira confidenza e avvicina il più possibile a quel “sentire leopardiano” a noi tanto caro come “l’ermo colle”. 

Clicca e ascolta l’assessore alle culture Rita Soccio (per ascoltare l’intera intervista clicca qui)

 

Stampa

Nikla

The author didnt add any Information to his profile yet