Chiesa Santa Maria di Castelnuovo. Inizio lavori di ristrutturazione

A dare l’annuncio è stato il Vescovo Nazareno Marconi questo pomeriggio, all’interno della chiesa aperta per l’occasione solo per pochi minuti.
Lunedì prossimo si aprirà il cantiere con la realizzazione dei ponteggi che da qualche giorno erano depositati a fianco dell’edificio (e questo faceva ben sperare) e si darà il via ai lavori che, a dire il vero, come ha puntualizzato il Vescovo, sono iniziati molto tempo fa con la progettazione, ricerca dei fondi necessari ecc .
Il grosso del lavoro non si vedrà – ha detto il Vescovo- perchè l’intervento maggiore sarà sulla struttura” .

La chiusura della chiesa Santa Maria Assunta risale al 2016 dopo il sisma. Dopo qualche anno di attesa il Comitato Quartiere Castelnuovo si chiedeva come mai a distanza di quasi tre anni non fossero stati mai eseguiti gli interventi di messa in sicurezza dell’edificio (puntellamenti, cerchiature), né svolti lavori di piccola manutenzione con opere di riparazione, per evitare ulteriori danni. Nell’incontro pubblico organizzato dallo stesso Vescovo il 9 aprile dello scorso anno furono chiariti alcuni punti (leggi articolo correlato) e oggi, finalmente, il sogno di rivedere la chiesa aperta diventa realtà.

-Nikla Cingolani

Stampa

Nikla

The author didnt add any Information to his profile yet