Centro Luigi Di Sarro, Return Berlin-Rome | Rome-Berlin

Il progetto Return Berlin-Rome | Rome-Berlin, nato da un’idea di Susanne Kessler, è curato dal Centro Di Sarro in collaborazione con il Verein Berliner Künstler con l’intento di avviare uno scambio tra le realtà artistiche di Italia e Germania attraverso il dialogo fra le due capitali dove hanno sede le associazioni proponenti. Il progetto prevede due parti: Return Berlin-Rome porterà in mostra presso il Centro Di Sarro le opere di 5 artisti tedeschi (Birgit Borggrebe, Jürgen Kellig, Susanne Kessler, Nele Probst, Marianne Stoll) ad Aprile 2019 e successivamente Return Rome-Berlin vedrà l’esposizione dei lavori di 5 artisti italiani (Andrea Aquilanti, Angelo Casciello, Veronica Montanino, Pamela Pintus, Sara Spizzichino) presso la Gallery VBK-Verein Berliner Künstler dal 13 Settembre al 6 Ottobre 2019.

Il Centro Di Sarro, attivo a Roma dal 1981, ha da sempre lavorato per la promozione di artisti, giovani, sperimentali, sostenendo il dialogo, il confronto pratico e teorico e gli scambi internazionali. La collaborazione con Verein Berliner Künstler nasce con l’intento di aprire una via di confronto che possa vedere successive tappe, portando nelle due città una sempre più ampia selezione di artisti attivi nei due paesi. Questa prima proposta vede una scelta di artisti eterogenei per età, tecniche e formazione, ma con un comune sentire rispetto all’ambiente che li circonda.

Return

Berlin-Rome | Rome-Berlin

1° parte: Berlin-Rome

Birgit Borggrebe, Jürgen Kellig, Susanne Kessler, Nele Probst, Marianne Stoll

Centro Luigi Di Sarro

opening 4 Aprile 2019 dalle ore 18 alle 20

Centro di Documentazione della Ricerca Artistica Contemporanea Luigi Di Sarro Via Paolo Emilio 28 – 00192 Roma – Tel. + 39 06 3243513 www.centroluigidisarro.itinfo@centroluigidisarro.it

Stampa

Nikla

The author didnt add any Information to his profile yet