“Capolinea” | mostra fotografica di Lab Di Cult 020 FIAF

LAB DI CULT 020 FIAF “CAPOLINEA” IN MOSTRA A POTENZA PICENA, CHIARAVALLE, OSIMO – dal 14 aprile al 6 maggio.

L’esperienza di “Capolinea”, il laboratorio tematico proposto nel 2017 dal Dipartimento Cultura della FIAF che ha avuto in 7 regioni italiane una straordinaria partecipazione, nelle Marche darà vita ad una grande mostra itinerante. 32 i lavori realizzati dai 40 partecipanti al Lab Di Cult 020 FIAF, coordinato da Giancarla Lorenzini, che ha visto il coinvolgimento di tre circoli di due province: il Fotoclub Potenza Picena in provincia di Macerata,  il Circolo Fotografico Avis BFI di Chiaravalle e il Circolo Fotografico Avis M. Giacomelli BFI di Osimo. Alcuni lavori del laboratorio, partito a marzo e concluso nel maggio scorso, sono stati esposti ai Festival Nazionali “Face Foto News” di Sassoferrato e “Colorno Photo Life”.

Ora l’intera mostra collettiva, patrocinata dai comuni che la ospitano, aprirà i battenti a Potenza Picena per poi spostarsi successivamente ad Osimo e a Chiaravalle.

Il 14 aprile l’esposizione sarà inaugurata a Potenza Picena alle ore 18:00 in due sedi:  alla Fototeca Bruno Grandinetti in Corso Vittorio Emanuele 19 e alla Sala Boccabianca in via Trento, dove resterà aperta fino al 22 aprile, il venerdi, il sabato e la domenica con orario 18:00-21:00. Sarà il Direttore del Dipartimento Cultura della FIAF Silvano Bicocchi ad aprire l’evento alle ore 16:30 con l’interessantissima conferenza “Messaggi penetranti”, perché le immagini ci parlano?

Per l’occasione, domenica 15 aprile alle ore 10:00, ci sarà anche la lettura pubblica della fotografia in modalità “Face to Face condiviso da Silvano Bicocchi e dal fotografo professionista Claudio Marcozzi.

Il 28 aprile la mostra si sposterà poi in altre 2 sedi: ad Osimo, con inaugurazione alle ore 10:30, e a Chiaravalle, con inaugurazione alle ore 16:30. Sarà presente il Delegato Regionale Fiaf Teofilo Celani. La settimana successiva le immagini esposte ad Osimo verranno ospitate dal Circolo Chiaravallese e quelle esposte a Chiaravalle passeranno ad Osimo. Le mostre resteranno aperte fino al 6 maggio.

Fiaf Capolinea.indd

Stampa

Nikla

The author didnt add any Information to his profile yet