Buon compleanno Faber, gli ottant’anni di De Andrè

18 febbraio 1940, un giorno che la cultura non può dimenticare: 80 anni fa, il 18 febbraio 1940,nasceva a Pegli uno dei più grandi cantautori e uno dei personaggi che hanno fatto la storia della musica, Fabrizio De André.

L’Associazione lo Specchio, nell’ambito della rassegna “ Talk conversazioni letterarie per autori indipendenti”, e il gruppo folk dei Sambene, mercoledì 19 febbraio alle ore 21,30, celebreranno Faber con un evento, organizzato in collaborazione con il Circolo di Lettura e Conversazione di Recanati.

Un evento per vivere Fabrizio, non una semplice commemorazione , il modo che l’associazione culturale intende proporre, un contenitore dei ricordi, della musica e della poesia legata a questo grande cantautore che ha emozionato, e continua a emozionare, intere generazioni,in Italia e nel mondo”.

Il cuore dell’evento delle ore 21,30 nel Circolo di lettura e conversazione sarà la presentazione dell’album “I Sambene cantano De André. Di signori distratti, blasfemi e spose bambine” album del gruppo folk marchigiano omaggio al cantautore che più ha influenzato la formazione dell’ensemble.

Impreziosisce il progetto l’attrice Patrizia Giardini che porterà un ricordo di Fabrizio e non saranno escluse improvvisazioni musicali.

L’ingresso al Circolo di Lettura e Conversazione sarà libero.

Stampa

Nikla

The author didnt add any Information to his profile yet