BROGGIATO, TURCI E PACILIO IN RADIO VERSUS

La webradio dell’Associazione Lo Specchio si arricchisce di tre nuove voci | Tre nuove voci arricchiscono Radio Versus, il progetto avviato dall’Associazione Lo Specchio di Recanati che intende far parlare i poeti, far sentire la loro voce, attraverso quello che sta diventando un preziosissimo archivio vocale e, in alcuni casi, video, delle loro opere più significative.

Tra gli ultimi poeti a far parte di Radio Versus figura Tiziano Broggiato, tra le presenze poetiche più insigni degli ultimi decenni. Veneto, con cinque raccolte all’attivo e la curatela di diverse antologie, vanta l’inserimento nel prestigioso Almanacco dello Specchio Mondadori. Broggiato ha inoltre ricevuto molti riconoscimenti, tra i quali il Premio Montale, quello dell’Unione Lettori Italiani, il Sandro Penna e il Città di Como.

Oltre a Broggiato, Radio Versus continua l’approfondimento dei poeti dialettali e, dopo aver ospitato Franzin e Penoncini, presenta in audiovisivione i sorprendenti testi di Laura Turci, che si esprime in dialetto romagnolo ed è presente in diverse antologie e raccolte, anche straniere.

A completare il trittico, la voce di Rita Pacilio, poetessa e saggista, già tradotta in varie lingue, attiva anche nel campo musicale, con numerose collaborazioni nell’ambito del jazz. Anche Rita Pacilio vanta importanti riconoscimenti, come il Laurentum,il Rodolfo Valentino e il premio Litorale 2020 per il miglior libro edito di poesia.

Dunque, continua l’attività dell’associazione Lo Specchio sul fronte della poesia, ambito nel quale opera già da diversi anni, anche grazie alla collaborazione col poeta Piergiorgio Viti.

Stampa

Nikla

The author didnt add any Information to his profile yet