Belcanto Italiano ® in concerto a Cremona per Gigli

Belcanto Italiano ® in concerto a Cremona per Gigli assieme ai grammofoni del Museo della Musica di Verona – 16 febbraio 2018

Il 16 febbraio 2018, alle ore 17.00: ospite dell’A.I.D.I.V. – Centro Studi Vocali e del Teatro Filo di Cremona, assieme al Museo della Musica di Verona , Belcanto Italiano ® chiama i suoi fondatori a rappresentare l’eccellenza dell’opera italiana in Lombardia.
Dopo i successi di Roma e Verona, il Soprano Astrea Amaduzzi e il Maestro Mattia Peli al Pianoforte, nella formazione che prende il nome di “Belcanto Italiano ® Duo“, si esibiranno  in un programma ricco e raffinato, in una lettura fedele alla migliore tradizione vocale dell’età d’oro dell’Opera.
Il “Belcanto Italiano ® Duo” alternerà la sua esibizione con ascolti da grammofoni con dischi originali d’epoca della collezione di Alberto Chiàntera, Presidente del Museo della Radio di Verona; tale ascolto si propone come un raffronto tra voci diverse e di generazioni diverse.
Faranno sentire la loro voce anche i rappresentati dell’A.I.D.I.V. di Cremona: il Musicologo Stefano Ginevra, Direttore artistico della manifestazione, eseguirà le arie tenorili e Don Claudio Corbani, con la sua voce di baritono porterà il suo messaggio musicale come ideale capace di rendere più gentili i cuori attraverso la Musica.
Ricco dunque il programma musicale:
Catalani – “Ebben? Ne andrò lontana” (La Wally)
Gounod – Dio possente, Dio d’amor (Faust)
Rossini – “Ah! voi condur volete alla disperazione…Ah! donate il caro sposo…Ma già sento la speranza” (Il signor Bruschino)
Bellini – “A te o cara” (I Puritani)
Bellini – “Eccomi in lieta vesta…Oh quante volte” (I Capuleti e i Montecchi)
Rossini – “Largo al factotum” (Il barbiere di Siviglia)
Puccini – “Un bel dì vedremo” (Madama Butterfly)
Puccini – “Guardate pazzo don” (Manon Lescaut)
Verdi – “È strano…Ah! fors’è lui…Sempre libera” (La Traviata)
E per gli ascolti in grammofono, ascolti da: Manon di Massenet, Pescatori di Perle di Bizet, La Gioconda di Ponchielli e le canzoni “Mamma” e “Solo per te Lucia”.
L’ingresso alla manifestazione è libero fino a esaurimento posti.
Prenotazioni al seguente numero della Direzione di Belcanto Italiano ®: 3475853253
Stampa

Nikla

The author didnt add any Information to his profile yet