“Acchiappa i sogni con Lorenzo Lotto” Laboratorio e visita alle opere lottesche di Villa Colloredo Mels, per bambini e genitori

Domenica 10 ottobre 2021, ore 15.30 in occasione della FAMU 2021, Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, il Museo Civico di Villa Colloredo Mels propone un laboratorio e una visita guidata dedicate al Maestro rinascimentale Lorenzo Lotto; attraverso il percorso artistico compiuto da Lotto bambini e genitori potranno immergersi nell’atmosfera dei sogni, dei viaggi e delle opere del grande artista che a Recanati ha lasciato ben cinque capolavori, quattro dei quali conservati presso Villa Colloredo. In questa occasione speciale i partecipanti avranno modo di dialogare con i protagonisti ritratti nelle opere, a iniziare proprio da quello più celebre: il gatto che scappa al centro dell’Annunciazione. Quest’anno l’ottava edizione della FAMU si aprirà con lo slogan “Nulla accade prima di un sogno“. A questo proposito il Museo è lieto di invitare tutte le famiglie a scoprire i sogni del grande pittore e realizzare insieme un personale “acchiappasogni”, antico amuleto che protegge i sogni dei bambini.

Villa Colloredo è stato inoltre selezionato tra i primi 50 musei italiani che nella giornata del 10 ottobre distribuiranno gratuitamente ai bambini partecipanti la rivista “Pimpa”, edita da Panini Editore (Partner di F@Mu 2021).

Attività adatta a bambini della scuola primaria, durata 2 ore.
Tariffe: gratuito bambini, € 5,00 adulti
Prenotazione obbligatoria: 071 7570410 o recanati@sistemamuseo.it

Stampa

Nikla

The author didnt add any Information to his profile yet