A Fano la “Festa della solidarietà” anima Centinarola

Centinarola campionessa di beneficenza con la “Festa della solidarietà” | Dal 21 al 23 giugno, il parco di Via Monfalcone ospiterà stand gastronomici, musica, attività sportive e una raccolta fondi in favore di un’adozione a distanza e di alcune associazioni.

Fano, 19 giugno 2019 – Ci sarà la musica, i balli, i giochi, lo sport e come sempre il buon cibo. L’ingrediente segreto, che rende grande questa manifestazione sarà però, la solidarietà. Centinarola, uno dei quartieri più popolosi della città, si anima con la 12^ edizione de “La Festa della Solidarietà”, organizzato dall’associazione Viviamo Centinarola, con la collaborazione della Proloco di Fano e il patrocinio del Comune, della Provincia e della Regione. Un programma ricco di eventi, che si svolgeranno nei giorni 21, 22, 23 giugno nel parco di via Monfalcone, con una duplice valenza: animare la zona con appuntamenti per tutti i gusti e fare del bene alle persone meno fortunate. Anche quest’anno infatti l’intero incasso dell’evento verrà devoluto in beneficenza in favore di un’adozione a distanza e di alcune associazioni locali.

Con l’ingresso ad offerta libera, i visitatori potranno usufruire dei diversi stand gastronomici e di tantissime altre attività. L’evento si aprirà venerdì 21 giugno alle 18.30 con l’intrattenimento per bambini. Alle 19 cucine aperte e via con le pietanze. Alle 20 in punto, per allietare la cena, si svolgerà lo spettacolo di ginnastica ritmica della scuola di danza Aurora, mentre alle 20.30 esibizione di balli di gruppo, caraibici, liscio e tanto altro a cura di Giorgio for Dance. La giornata del sabato si aprirà alle 17.30 con la “Gincana in bici”, una prova di abilità organizzata dalla società sportiva “La Centinarolese”, dedicata ai ragazzi delle scuole elementari e medie. 18.30 e 19, via all’intrattenimento per i più piccoli e agli stand gastronomici, mentre alle 20 spettacolo di ballo della Dream Dance Marche con Linda e Pietro. La chiusura della giornata sarà affidata ai Belle Epoque, che faranno ballare i presenti fino a tarda sera. Come di consueto, la domenica mattina si parte già dalle 8.30 con lo Yoga per tutte le età. Tra gli appuntamenti più attesi, ritorna Pedaliamo in compagnia, una passeggiata in bicicletta adatta a tutte le età, dai bambini ai nonni. Alle 16, sempre spazio alle attività sportive con la Corri Centinarola, un percorso misto collinare di 8 km con minipodistiche per bambini e nordic walking. Alle 17.30 Partirà una divertentissima caccia al tesoro mentre alle 18, gli atleti dell’associazione Shingen daranno il via all’intrattenimento per i più piccoli. Alle 19 apertura stand gastronomici mentre alle 20, partirà un’esibizione di arti marziali a cura dell’associazione sopracitata. La domenica e la manifestazione, sarà chiusa dai Moulin Rouge.

Stampa

Nikla

The author didnt add any Information to his profile yet