A Chiaravalle VillaIncanto con il Don Pasquale

Comunicato Stampa

E’ in programma per domenica 18 febbraio alle ore 17 al Teatro Valle di Chiaravalle il secondo appuntamento previsto da Villa InCanto per la Stagione lirica 2018 nata dalla collaborazione tra la Maison Serenelli e l’Assessorato alle Culture della città di Chiaravalle diretti nell’organizzazione dalla Dott.ssa Chiarenza Gentili Mattioli.

A calcare le scene in questo secondo appuntamento sarà “Don Pasquale”, opera buffa di Gaetano Donizetti in una rivisitazione che ripercorrerà gli intrecci amorosi e i travestimenti dello zio Don Pasquale, il nipote Ernesto, l’amata contesa Norina e l’amico astuto Dottor Malatesta.

Interpreteranno i personaggi in una Roma dell’Ottocento ricreata attraverso le scenografie multimediali da Diana Eugeni e Riccardo Trubbiani, il soprano Giorgia Paci, il tenore Renato Cordeiro e i baritoni Alessandro Battiato e Ferruccio Finetti.

La contesa della bella Norina raccontata nei tre atti da Donizetti, nasce da un racconto scritto da Giovanni Ruffini (che poi si firmerà Michele Accursi) che a sua volta si rifà a Angelo Anelli: questo miscuglio di autori già agli esordi della stesura, porterà ad una serie di conflitti tra il compositore bergamasco e lo scrittore, amplificati inoltre dal fermento politico ai tempi della Giovine Italia.

Un racconto modernizzato dal Maestro Serenelli secondo il format tipico di Villa InCanto che predilige l’originalità e una lettura attuale dell’opera offrendo musiche e scene rinnovate.

Per scoprire ancora di più sulla produzione dell’Associazione è possibile visitare il sito www.villaincanto.eu, scrivere a info@villaincanto.eu o chiamare il numero 3492976471.

Prevendita dei biglietti presso il botteghino del Teatro (corso Matteotti 116, Chiaravalle), tel. 071 7451020 ()martedì 17.30-20 e venerdì 10-12.30), il giorno prima di ogni spettacolo (17.30-19.30), il giorno stesso dello spettacolo (sabato 18-21 e domenica 15-17).

Costo del biglietto: Intero 20 euro, convenzionati 15 euro e ridotti (under 14) 5 euro.

Stampa

Nikla

The author didnt add any Information to his profile yet